mercoledì 13 agosto 2014

Pasta con philadelphia, piselli e prosciutto cotto

Pasta con philadelphia, piselli e prosciutto cotto

Prima delle uova in cocotte con i piselli e pancetta che ho postato ieri, lunedì sera, ho servito questa pasta!
Avrei potuto usare la panna da cucina, ma, in frigorifero, avevo un po' di philadelphia avanzata dal pranzo, quindi ho optato per questa...ed è venuta molto buona lo stesso!
E' un piatto facilissimo da preparare e, se servito in una quantità abbastanza generosa, può essere considerato anche un piatto unico!
Se avete tutti gli ingredienti, provatela subito!:)

Buona giornata a tutti! :)


INGREDIENTI per 2 persone:
  • 100 gr. Pasta corta
  • 60 gr. Piselli precedentemente lessati
  • 50 gr. Philadelphia
  • 3 Fette di prosciutto cotto
  • 20 gr. Cipolla (l'ho dimenticata nella foto!)
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Mentre la pasta cucinerà in abbondante acqua salata, in una padella, rosolare la cipolla tritata grossolanamente con un filo d'olio.


Quando la cipolla sarà leggermente dorata, aggiungere un mestolino di acqua di cottura (della pasta) e lasciare andare per un paio di minuti.
Successivamente, unire la philadelphia e, mescolando, farla sciogliere completamente.


Aggiungere i piselli e il prosciutto cotto e amalgamare il tutto! Aggiustare di sale e spegnere il fuoco.



Un minuto prima che la pasta sia completamente cotta, scolarla e versarla nella padella con la philadelphia, il prosciutto e i piselli e farla saltare un minuto a fiamma media (io ho mantecato la pasta con un po' di parmigiano).


Spegnere il fuoco e servire con una manciata di parmigiano grattugiato e con una macinata di pepe.


Buon appetito a tutti! :)





Nessun commento:

Posta un commento