domenica 5 ottobre 2014

Biscotti di banane e gocce di cioccolato

Biscotti di banane e gocce di cioccolato

Oggi vi propongo dei biscotti di banane e cioccolato che, però, non hanno la tipica consistenza dei biscotti...questi, infatti, sembrano un po' più "gommosi", proprio perché la banana dà una consistenza un po' collosa all'impasto! 
Detta così, sembrerebbe che questi biscotti non siano affatto buoni, in realtà non sono affatto male e, anzi, caldi sono ancora più buoni che freddi (altra particolarità che li distingue dai soliti biscotti secchi).
Se vi piacciono le banane e siete curiosi di assaggiarli, provate a prepararli anche voi, ma non è detto che il giudizio positivo sarà unanime, quindi non rimateci male se non tutti saranno soddisfatti...io, infatti, ho messo le mani avanti e, prima che tutti li assaggiassero, ho spiegato le caratteristiche dei biscotti! ihihih :)
Anche solo per curiosità, secondo me, dovreste provarli, se poi non vi dovessero piacere non li farete mai più, giusto!?! :)

Buona domenica a tutti!  


INGREDIENTI per circa 30 biscotti:
  • 2 Banane
  • 300 gr. Farina
  • 90 gr. Zucchero
  • 30 ml. Olio di semi
  • 80 gr. Gocce di cioccolato
  • 2 Cucchiaini di lievito per dolci

PREPARAZIONE:

In una ciotola, lavorare la farina, il lievito e lo zucchero.


Aggiungere l'olio di semi e le banane ridotte a purea e impastare bene.


Unire le gocce di cioccolato e incorporarle bene all'impasto (per facilitarsi, trasferire l'impasto su un piano infarinato e lavorarlo energicamente. Ci si può aiutare con un po' di farina, ma non troppa, l'impasto, infatti, resta un po' colloso).


Stendere l'impasto sul piano ancora infarinato (lo spessore dovrà essere di 7/8 mm. circa) e con una formina, creare i biscotti.


Disporre i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e spennellarli con un po' d'acqua.


Infornare, in forno già caldo e ventilato, a 180° C. per circa 15 minuti (dovranno dorare).


Anche se il gusto è un po' particolare, sono proprio bellini da vedere! :) 



Nessun commento:

Posta un commento