giovedì 9 ottobre 2014

Saccottini di sfoglia con cioccolato bianco e pere

Saccottini di sfoglia con cioccolato bianco e pere

Ecco un'altra ricetta con la pasta sfoglia...mamma mia, ma quante ne ha comprate mia madre?!? Mi sa tutto lo scaffale del supermercato! ihih :) 
Vi avviso già, in frigorifero c'è ancora una confezione, quindi nei prossimi giorni un'altra ricettina con la sfoglia la dovrò pubblicare e, visto che oggi posto una versione dolce, la prossima sarà salata...ho già in mente qualche abbinamento! :)
Questi saccottini, come potete immaginare, sono semplicissimi da preparare...c'è bisogno solo di tagliare le pere ed il cioccolato, formare il saccottino con la sfoglia, infornare ed il gioco è fatto! In 5 minuti sono preparati, in 15 minuti circa sono cotti e in un minuto sono divorati! :)
Preparateli anche voi!

Buona giornata a tutti!


INGREDIENTI per 6 saccottini 12x12:
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4 Pere medie
  • 50 gr. Cioccolato bianco
  • Latte q.b.
  • Zucchero di canna q.b.

PREPARAZIONE:

Tenendo la carta con cui è confezionata, stendere la sfoglia su una teglia da forno e tagliare dei quadrati della stessa dimensione.


Al centro di ciascun quadrato, disporre un po' di cioccolato tritato grossolanamente e, successivamente, le pere già sbucciate e tagliate a dadini (o a fettine sottili).


Richiudere i saccottini portando gli angoli di ciascun quadrato verso il centro e sigillare bene i lati, infine, spennellare la superficie con un po' di latte e cospargerla con lo zucchero di canna.


Infornare, in forno preriscaldato e ventilato, a 180° C. per 15/20 minuti (dovranno diventare ben dorati).


Semplicità e bontà! :)



Nessun commento:

Posta un commento