Polpette di pollo e zucchine con impanatura di corn flakes
Non ci sono molto parole da scrivere per dirvi quanto siano buone queste polpette...mi sono meravigliata da sola! :) Sono semplicissime da preparare e la croccantezza data dall'impanatura realizzata con i corn flakes leggermente tritati, conferisce alle polpette un quid in più che le rende ancora più golose e saporite!
Purtroppo avevo solo due minuscoli petto di pollo, quindi me ne sono venute poche, ma la prossima volta abbonderò, visto che non sono affatto pesanti e sono anche un buon metodo per far mangiare un po' di carne e di verdure ai più piccolini! :)
Ho già scritto troppo! :) Quindi vi lascio alla ricetta e vi auguro una buonissima giornata!
INGREDIENTI per circa 10 polpette:
- 200 gr. Petto di pollo
- 200 gr. Zucchine grattugiate
- 30 gr. Parmigiano grattugiato
- 1 Uovo
- 1/2 Spicchio d'aglio
- Qualche fogliolina di prezzemolo
- Corn flakes q.b.
- Sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE:
Tritare nel frullatore il petto di pollo, lo spicchio d'aglio e le foglioline di prezzemolo.
Versare il trito in una ciotola, aggiungere le zucchine (precedentemente lavate e grattugiate usando i fori grandi della grattugia), l'uovo, il sale, il pepe e mescolare bene con le mani o con un cucchiaio di legno.
Unire il parmigiano grattugiato e un po' di corn flakes tritati. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Quando il composto sarà facilmente lavorabile con le mani, prenderne un po' e formare le polpettine, passarle nel trito di corn flakes e disporle su una teglia rivestita con carta da forno.
Infornare, in forno già caldo e ventilato, a 180° C. per 20/25 minuti (controllare ogni tanto, perché ciascun forno è diverso).
BUONISSIMISSIME! :) Buon appetito a tutti! :)
Nessun commento:
Posta un commento